IL LOGO - Sa pintadera V9

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL LOGO

PINTADERA
 
 
 
 
 
 

PERCHE' "SA PINTADERA"


L'idea alla base, come in ogni attività, è sempre quella di incuriosire. Cercare qualcosa che sia coerente al contesto in cui ci si trova.
Scegliere un nome per un'attività non è una cosa così semplice come si può immaginare. Ogni idea è bocciata da qualcuno e riuscire a farla piacere a tutti è nettamente impossibile.

Trattiamo artigianato e prevalentemente locale. La sardegna per nostra fortuna è di per sè antica e ricca di tradizioni artigianali, ma ancora più importante il fatto che è una regione con un fondamento di lingua proprio, Il Sardo.
La ricerca approfondita quindi è caduta su terminologie non più in uso ma che suscitassero nelle persone curiosità.
Il Pane che in Sardegna è un prodotto artigianale di qualità elevata, racchiude una storia fatta di usanze, riti, feste e credenze. Il Pane è tradizione, il Pane è artigianato.

Allora perchè non chiamare il negozio "SA PINTADERA"?
La Parola potrebbe essere tradotta nel contesto del pane come "IL TIMBRO". Ma nel nostro caso il timbro andava a marchiare un negozio. Ci siamo creati il nostro timbro, il nostro logo e sotto il logo la dicitura Sa Pintadera richiama l'attenzione e incuriosisce.
Per quanto riguarda invece, il vero significato della parola "Pintadera" tra passato e contemporaneità consultate sempre la sezione PINTADERA in alto nella barra dei menù, ma cliccate sul link "Nella storia".

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu